jueves, 10 de julio de 2008

Tokio Hotel, Guida Allo Show

Sale la febbre per la band tedesca dei Tokio Hotel ed il conto alla rovescia, come sul loro portale internet è scattato inesorabile.
Venerdì sera è fissato il concerto e visto come è andata la prevendita, biglietti praticamente esauriti, qualcuno azzarda che l'ondata dei fans che invaderà Modena - si parla di migliaia di adolescenti con famiglie al seguito - potrebbe anche essere maggiore di quella che lo scorso fine settimana ha travolto Roma. Anche per questo motivo gli organizzatori del concerto pensano di attuare accorgimenti particolari.
Innazitutto all'interno della zona del concerto verranno allestiti due maxischermi al fine di dare la possibilità di assistere anche chi si trova lontano. Quindi è prevista la collocozione di numerosi bagni pubblici sia intermnamente che esternamente oltre che la collocazione strategica di svariati punti per la vendita di acqua. Quanto alle entrate al concerto si sta pensando a soluzioni in zone diverse al fine di evitare la concentrazioen e la calca delle persone in attesa in una sola zona.
Come raggiungere il Parco Novi Sad: Per chi proviene in auto da sud, strada nazionale Giardini nord, Tangenziale Sud, Vle Italia, Via Zucchi, Via IV Novembre, Via Padre Candido, Via Montecuccoli, Via Dogali, P.le Tien An men. Per chi invece proviene dalla Nuova Estense, via Vignolese, e Nonantola il tragitto da seguire è: Tangenziale Pasternak, svincolo "Centro", subito dopo l'uscita per Verona, quindi, Via La Marmora, Via Cialdini, Via C. Costa, Via Montecuccoli, Via Dogali, P.le Tien An men. Il percorso è lo stesso per coloro che arrivano in città dalla Strada Statale 12, senza pero entrare in Tangenziale. Per chi proviene da Carpi, come sopra però uscita centro in corrispondenza del carcere di S. Anna.
I parcheggi consigliati sono quelli di:
Piazzale Tien An Men (attenzione agli orari di chiusura dello stesso e del transito delle vie limitrofe), Parco Ferrari-Via Emilia Ovest, quelli su viale Montecuccoli e su Via Razzaboni con utilizzo del sottopasso ferroviario. E' stato allestito inoltre un parcheggio per i disabili in Piazzale Molza.
Per chi arriva in treno: Il Parco Novi Sad si trova a circa 500/600 metri dalla stazione dei treni di Modena, di fronte allo Stadio Braglia, è quindi facilmente raggiungibile a piedi, per chi proviene in treno da Carpi, Castelfranco, Vignola, Formigine e Sassuolo.
Modifiche alla viabilità Piazzale Tien An Men: Accesso e uscita da Viale Montekosica: dalle 10 di venerdì 11 Luglio alle 3 di sabato 12. La chiusura dell'uscita veicoli dal piazzale è stata fissata dalle 14 di venerdì alle 3 di sabato.
Chiusura di Viale Montekosica: sul tratto compreso tra Piazza Tien An Men e Via Cittadella, ci sarà il divieto di transito dalle 10 di venerdì 11 alle 3 di sabato 12 Luglio; ad eccezione ovviamente dei mezzi di soccorso. La completa sospensione della circolazione stradale avverrà invece dalle 14 di venerdì alle 3 di sabato, sempre esclusi i mezzi di soccorso. Il divieto di sosta invece, con rimozione sarà per l'area in questione dalle 00.00 della notte tra giovedì e venerdìalle 300 di sabato 12 Luglio 2008.
(09 luglio 2008)

http://gazzettadimodena.repubblica.it/dettaglio/Tokio-Hotel-guida-allo-show/1485484

No hay comentarios: